Domenica 4 Settembre 2022: S. Messa dedicata al rispetto e alla cura della terra

Dalle ore 10.00 – presso le sei parrocchie della comunità Pastorale Crocifisso Risorto

ore 10:00 in Santi Pietro e Paolo, 10:30 in San Giuseppe e in Regina Pacis; ore 11:00 in Sacra Famiglia e San Giovanni Battista; Ore 11:30 in Santuario Beata Vergine dei Miracoli

La Comunità pastorale di Saronno accoglie l’invito del Tempo del Creato di quest’anno “Ascolta la voce del creato” con la celebrazione di una Santa Messa in tutte le parrocchie di Saronno. Il periodo ecumenico inizia il 1° settembre con la Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del Creato e si conclude il 4 ottobre con la festa di San Francesco. È un momento speciale per tutti i cristiani.

È un tempo di preghiera e di riflessione per capire che ognuno di noi può fare qualcosa e insieme possiamo mettere in atto un’inversione di rotta.

Alla conclusione di ogni celebrazione, come gesto simbolico, in ogni parrocchia verrà piantumato un albero

Pranzo condiviso

Ore 12.30 – Oratorio di Via Legnani

Condividiamo un momento di festa per conoscerci meglio, scambiare idee e opinioni, condividere preoccupazioni o proposte: un piacere per il palato, ma anche un ristoro per fisico e mente (si veda locandina dedicata per prenotarsi)

Sempre nel  pomeriggio del 4/9 seguiranno  nell’ oratorio in via Legnani attività specifiche che hanno già uno spazio dedicato sul sito (laboratori: proviamo ad aggiustare i nostri oggetti; riuso/riciclo-attività concrete inerenti all’economia circolare; teatrino di marionette e una presentazione dal titolo “siamo un’ECO comunità Pastorale?” a cura della commissione Nuovi Stili di Vita)