sabato 23/09 Tessere relazioni fra nord e sud, le ragioni della moda etica

Sabato 23/09 ore 20,30

Teatro San Giovanni Battista, via Larga 1 Saronno

La moda rappresenta una delle industrie più inquinanti a livello globale e al tempo stesso uno dei settori economici caratterizzati dalle condizioni di lavoro più degradanti.

La moda etica è nata e opera con l’obiettivo di sviluppare filiere produttive ambientalmente sostenibili, nelle quali i lavoratori sono rispettati, ben retribuiti e valorizzati. 

Discuteremo con David Cambioli – Presidente di Equo Garantito e Amministratore Delegato di Altra Qualità – le ragioni della moda etica, accompagnando le parole con una passerella di capi della collezione di Moda Etica autunno/inverno.

Produrre in modo diverso è possibile, ed è necessario farlo da subito.  

Ci accompagnerà nella serata il Blues degli Yellow Frogs, ovvero Simone dal Corso (basso), Lucio Morandi (piano & voce) e Mario Raimondi (batteria).   Il repertorio delle Rane Gialle parte dal blues, una musica che ha mosso i primi passi a partire dai canti degli schiavi nelle piantagioni di cotone degli Stati Uniti, per effettuare poi sconfinamenti in quelle forme musicali con cui il blues più volentieri si contamina.