sabato 16/09 Scassettamento in piazza con i GAS saronnesi

Sabato 16/09 ore 9,00 – 12,00

Piazza Libertà

I Gruppi d’Acquisto Solidale saronnesi sono gruppi di persone di Saronno e dintorni che hanno deciso di unirsi per applicare in modo concreto i concetti di consumo critico per un’ economia sostenibile e solidale nel modo più semplice e più quotidiano della vita: fare la spesa.

Sabato 16 vi presenteranno quello che ogni sabato in posti diversi di Saronno avviene: 

i G.A.S, soci della cooperativa solidale di GAS Aequos che si occupa di gestire contatti, ordini e distribuzione, il sabato mattina ricevono frutta e verdura biologica, ordinata la settimana precedente a produttori certificati, alcuni vicini altri più lontani; ogni GAS poi la divide secondo le richieste che ogni componente ha chiesto e ognuno poi si porta a casa la sua spesa solidale.

Solidale nei prodotti , nella gestione dell’ordine e nella collaborazione per la divisione.

Sabato 16 saranno in piazza Libertà con i prodotti freschi-frutta e verdura-, le bilance e le cassette,  per presentare e spiegare le proprie scelte, come le vivono e mostrare che in gruppo si può realizzare un consumo critico, una spesa sostenibile, sana, riducendo sprechi e inquinamento, solidale nei confronti dei produttori e dei consumatori, anzi consumattori! perché ognuno, anche nel suo piccolo, è attore di una nuova economia.

Anche Il ritiro della propria spesa sarà coadiuvato dagli amici di Local Express con le loro biciclette