Domenica 17/09 ore 9,00. Rientro in treno previsto per le ore 18,00.
ritrovo nel Cortile del Santuario Padre Monti, via Legnani 4 Saronno
Il Cammino Montiano è un percorso spirituale, ambientale e storico che la Comunità Laudato Sì di Bovisio Masciago sta realizzando in memoria del beato Luigi Monti, di cui nel 2025 si celebrerà il bicentenario della nascita, avvenuta proprio a Bovisio Masciago. Il Cammino copre un itinerario di 16 km da Bovisio Masciago a Saronno e passa per due parchi (Parco delle Groane e della Brughiera Briantea), cinque comuni (Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Cogliate, Ceriano Laghetto, Saronno) e due province (Monza Brianza e Varese). Il cammino oggi è già percorribile (ufficialmente sarà aperto nel 2025) e rappresenta uno strumento prezioso per pianificare passeggiate nella natura e momenti di riflessione, approfondimento e letture tematiche.
Siete pronti? Domenica 17 Settembre alle ore 09:00 ci si trova nel cortile del Santuario di Padre Monti in Saronno per partire lungo il “Cammino Montiano”, arrivando dopo circa quattro ore di cammino lento a Bovisio Masciago (pranzo al sacco) per poi, dopo una sosta, ritornare a Saronno verso le 18.00 con il treno delle Ferrovie Nord.
Il percorso rientra in una bella e straordinaria attività, creata dalla Comunità Laudato Sì di Bovisio Masciago (Associazione Cammino Montiano) in sinergia con il tavolo di lavoro Nuovi stili di Vita della Comunità Pastorale Crocifisso Risorto di Saronno.