Sabato 24 Settembre 2022: Moby Dick, verso le terre estreme. Atto primo: salpiamo

primo spettacolo ore 20.00 – presso Tunnel pedonale di piazza del mercato

secondo spettacolo ore 21.30 – posti esauriti

Pochi i posti disponibili, è necessario prenotare la propria presenza scrivendo a occasioni@ufosaronno.com

Lettura pubblica aumentata 

con Gianfelice D’Accolti

 Moby Dick, verso le terre estreme è un progetto di movimento, costruzione, musica e immersione ideato da UFO, spazio per i ragazzi di Saronno. 40 studenti delle superiori sono stati chiamati a lavorare per un anno e mezzo intorno alle domande estreme poste dal romanzo di Melville, con il fine di realizzare uno spettacolo di teatro di figura completamente affidato a loro che andrà in scena nell’estate 2023. La serata del 24 settembre sarà il primo evento di condivisione con la cittadinanza del progetto.

Nella cornice insolita e suggestiva del tunnel pedonale di piazza del mercato (quasi un ventre di balena!), un attore eseguirà la lettura pubblica del copione, sonorizzata dal vivo da un ensemble di giovani musicisti e animata da suggestive creature sottomarine create a partire da materiali di recupero come platica, cartone, legno usurato. 

 La serata è la prima tappa di un percorso di approfondimento e riflessione sulla vita sottomarina, intesa come luogo sorprendente da salvaguardare ed esplorare, ma anche come simbolo del recente vissuto sommerso dei ragazzi.  

Le tappe successive: da fine Settembre 2022 all’estate 2023